Edile

Devi ristrutturare casa, ma non sai a chi rivolgerti? Contattaci
Individueremo l’intervento tra tutte le tipologie di ristrutturazioni conforme alle tue esigenze, i relativi sgravi utilizzabili e la documentazione necessaria per iniziare i lavori.

Ristrutturazione edilizia

I lavori di ristrutturazione sono quelli che vanno a trasformare e migliorare la tua abitazione. Puoi ad esempio modificare la volumetria dell’appartamento o dell’intero edificio, modificare, spostare le pareti o ricostruire e la struttura del tetto. Puoi procedere alla revisione degli impianti, termici o idraulici, e ammodernare secondo le recenti normative energetiche elementi come gli infissi. Oggi non è più possibile effettuare ristrutturazioni senza ottemperare a tutti gli obblighi amministrativi e di sicurezza previsti. Per ogni tipologia di ristrutturazione sono richiesti documenti diversi e il rispetto di normative diverse. In base alla progettazione è possibile anche ottenere detrazioni fiscali tali da poter consentire un intervento di ristrutturazione più vantaggioso.

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Gli interventi di manutenzione ordinaria, invece, coinvolgono le strutture prevalentemente esterne degli stabili. Questi interventi sono volti a mantenere e migliorare il comfort abitativo ed il risparmio energetico. Con questi interventi c’è il pieno rispetto delle volumetrie interne ed esterne, le opere si limitano a ripristinare il normale stato d’uso, semmai prevedendo interventi volti ad una maggiore sicurezza, tenuta termica o decoro urbano. Proprio per questo, sono lavori edili che ricadono nell’edilizia libera e non richiedono il rilascio di permessi.
La manutenzione straordinaria invece, richiede delle concessioni edilizie da parte dell’ufficio di competenza poiché include lavori che modificano in modo sostanziale la struttura e la volumetria dell’edificio e dell’abitazione.

Interventi di restauro 

Questi interventi sono necessari per la conservazione e ripristino di strutture, spesso storiche e antiche, rendendole vivibili e sicure, restituendole al loro originario splendore

Interventi di nuova costruzione

Gli interventi di nuova costruzione sono quelli necessari per la costruzione da zero di una abitazione o edificio. Anche la costruzione di tettoie, gazebi o dependance, sono da ritenersi di nuova costruzione se prima inesistenti, e necessitano di determinate autorizzazioni per l’esecuzione.

La nostra azienda si occupa oltre che delle opere tecniche, anche di espletare le opere progettuali e burocratiche per svolgere nel rispetto totale di ogni normativa, il lavoro richiesto.

Richiedi una consulenza

Riferimenti

Elpral Srl

Via Provinciale Area Attrezzata Lotto E

80126 Pianura – Napoli

Tel. 081/588.6364 – 081/726.60.14
Fax 081/588.87.03

Partita IVA 03315290639

Scopri di più